3 esercizi per costruire un petto ben definito

Qual è il gruppo muscolare preferito dalla maggior parte degli uomini? Avete indovinato! Un petto forte non solo migliora il vostro fisico, ma vi aiuterà anche nelle attività quotidiane e vi renderà più abili nella maggior parte degli sport.

Sfortunatamente, lo sviluppo del petto della maggior parte dei ragazzi è in ritardo come un cattivo servizio internet. Se fate parte di questa categoria, ecco 3 esercizi di qualità che vi aiuteranno a scolpire dei pettorali ben definiti. 

Sustanon 250 - Il complemento ideale a questi esercizi per una crescita muscolare più intensa.

I migliori esercizi

1. Flessioni con pesi

Muscoli sollecitati: Petto, spalle, tricipiti, addominali

Se non fate flessioni da quando l'insegnante di educazione fisica del liceo vi faceva cadere e gliene dava 20, non c'è da stupirsi che siate rimasti magri così a lungo.

Dall'esercito al penitenziario, le flessioni sono state l'esercizio da fare non solo per costruire i muscoli, ma anche per mettere in forma la gente. Inoltre, è il miglior esercizio che ogni regime di allenamento di qualità dovrebbe incorporare, soprattutto quando l'obiettivo è costruire un petto massiccio.

Alcune persone ritengono che le flessioni siano troppo facili e quindi le aboliscono nel purgatorio del fitness. Se siete così, leggete attentamente quanto segue: C'è SEMPRE un modo di fare le flessioni che vi metterà alla prova.

Una buona regola è che se non riuscite a fare almeno 20 ripetizioni di una determinata variante di flessioni, allora non l'avete ancora imparata.

Se riuscite a fare 20 flessioni normali con il vostro peso corporeo, allora è il momento di aumentare il peso. Utilizzate una borsa per libri per aggiungere peso e legatela alla schiena mentre eseguite le flessioni. Aggiungete ogni volta 5 libbre fino a quando non sarete in grado di completare 20 ripetizioni regolari.

Con l'aumento del peso, il corpo aggiunge muscoli alla parte superiore del corpo, in particolare al petto.

Su https://italiafarmaci.com/ è possibile trovare prodotti farmaceutici per lo sport a prezzi convenienti.

2. Pettorali con manubri inclinati

Muscoli lavorati: Petto, spalle

Mentre la maggior parte degli esercizi per i pettorali prevede movimenti di pressione/spinta, questo esercizio consiste esclusivamente nell'espandere e contrarre i muscoli del petto. Il vantaggio di questo esercizio è la capacità di generare una maggiore attività muscolare nei pettorali rispetto alle flessioni.

Secondo uno studio pubblicato nel 2012 dall'American Council on Exercise, l'esercizio con i manubri, se eseguito su una panca inclinata, genera una maggiore attività muscolare rispetto alle flessioni standard e alle flessioni con la palla di stabilità.

3. Panca inclinata

Muscoli sollecitati: Petto superiore, spalle, tricipiti

Anche la parte superiore del petto ha bisogno di amore! Questo esercizio è eccellente per costruire il petto che i ragazzi desiderano e le donne amano. Ecco perché mi stupisce vedere così tanti uomini in palestra che si dedicano alla panca normale e trattano l'inclinazione come una bolletta scaduta.

Se volete davvero costruire dei pettorali da canottiera, la panca inclinata deve far parte del vostro repertorio di esercizi.

Ora che conoscete gli esercizi per costruire un petto ben definito, cosa state aspettando? Utilizzateli per poter finalmente riempire quella maglietta bianca con scollo a V!


7e8508f283d2041edec825a0e2fcd9df